Numerazione Fatture Elettroniche
Ogni azienda può creare diversi sezionali di numerazione in base alle proprie esigenze, ma di norma è sicuramente necessario utilizzare un sezionale diverso per le fatture elettroniche rispetto a quelle tradizionali (cartacee).
Nel software Winfatt è presente (preconfigurato) il sezionale "/PA" che è stato creato per le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione. Ma trattandosi comunque di fatture elettroniche e non essendo necessaria la suddivisione di sezionale tra fatture verso privati e PA, fino al 31 dicembre 2018 è consigliato utlizzare questo tipo di documento per tutte le fatture elettroniche da emettere ( sia Fattura PA che B2B).
Dal 1° gennaio 2019, entrando in vigore l'obbligo di emissione di fatture elettroniche anche tra privati, si potrà utilizzare solo il documento classico "FA". L'unica operazione da compiere per poter iniziare ad utilizzare il documento "FA-Fattura" come fattura elettronica sarà abilitare, tramite i suoi parametri, l'apposita funzionalità come da immagine seguente.
« Nota bene »
E'
consigliato impostare lo stesso gruppo di numerazione per le "Note di
Credito"
(Fatturazione).